mercoledì 26 novembre 2014

Matteo Salvini e il tostapane indemoniato

Matteo Salvini e il tostapane indemoniato


Due giorni fa su Twitter è apparso questo messaggio di Matteo Salvini:


Ho subito pensato ad un troll ma da una velocissima ricerca mi sono imbattuto nel tweet originale che non ha lasciato alcun dubbio. Di diamine cosa sta parlando? Subito ho googolato la notizia e sono bastati pochi minuti per trovare informazioni a riguardo, tante in inglese ma anche parecchie in italiano. Il succo qual'è? Uno studio della UE ha individuato grandi e piccole apparecchiature elettriche che non saranno più a norma perché contenenti parti tossiche o perché ad alto consumo energetico e che quindi non verranno più prodotti tra qualche anno con le stesse caratteristiche ma verranno imposti alle case produttrici degli standard di consumo inferiori (o nel caso di parti tossiche una sostituzione del materiale). Tutto qui.

Tanti i prodotti (sedici) tra i quali ascensori, bollitori, asciugacapelli, asciugamani elettrici, telefoni...se volete la lista e lo studio completo, in inglese, lo trovate qui, se in particolare siete interessati, come Salvini, ai tostapani, li trovate a pagina 146. Lo studio è molto importante (che tra l'altro non è ancora finito) e si prefigge, oltre alla riduzione dei consumi energetici inutili, di ridurre l'inquinamento; credo che in fondo vada bene a tutti gli abitanti di questa gabbia di matti.

Forse il leghista si è spaventato pensando al tostapane indemoniato dello scorso anno, o forse già pensava a come tostarsi le sue fette di pane mattutine senza il suddetto tostapane doppio. Detto è che da lui mi aspettavo una colazione da pane e salame nostrano bagnato da un buon bicchiere di rosso; non ci sono più i leghisti celoduristi di una volta.

Il giornalista in bicicletta,

Charlie Capotorto.


© Riproduzione riservata 

Nessun commento:

Posta un commento