mercoledì 10 dicembre 2014

C9DNO - Ultimatum scaduto.



Il counter che in precedenza indicava l'inizio delle ostilità si è trasformato in "scadenza ultimatum", "è arrivato il momento di alzare la voce", spiegano in grassetto sul sito, "si passerà alle maniere forti". Comunicati allarmisti e minacciosi ormai campeggiano su www.cambiarelecose.it, spiegano di essere stati buoni e calmi in questi giorni rispettando legalità e buon senso ma che ciò non è servito, "dichiariamo ufficialmente l'ultimo giorno di tregua"...la tregua è una pace momentanea in periodo di guerra...è dunque questo il goal che il Coordinamento 9 Dicembre Nazionale Organizzato si prefigge? La guerra? Questo non lo so e, personalmente, non me lo auguro, ma sta di fatto che hanno organizzato una mobilitazione nazionale Sabato 13 Dicembre davanti al Parlamento, a Roma. 

Empi di costituzionalità inneggiano all'Art. 52 e ripetono "la difesa della Patria è sacro dovere del cittadino", in lontano odore di guerra santa invitano a presentarsi tutti Sabato 13 Dicembre 2014 alle ore 11 a Montecitorio, davanti al Parlamento, e ci salutano così: "Il conto alla rovescia è ripartito. Che Dio ci benedica tutti."

Danilo Calvani in Jaguar
Ricordiamo, per chi se lo fosse dimenticato, che il C9DNO è "capeggiato" dallo stesso personaggio che l'anno passato ha incominciato le proteste con in mano un forcone: Danilo Calvani. Dal lontano 2006 iniziò con ritardi nei pagamenti a svariate banche che, parecchi anni dopo, gli soffiarono i terreni in suo possesso da sotto i piedi. Passarono parecchi anni e Calvani contrasse debiti e ipoteche mai riscattate ed ora questo signorotto vuole rovesciare l'Italia? Scappa da una città ad un altra per fuggire da ingiunzioni e solleciti finché, a Settembre 2013, un imprenditore ha acquistato ad un asta giudiziaria i suoi terreni. Da allora, trovandosi da solo con i suoi debiti, vuole rovesciare il paese nella speranza di ripartire da zero. O almeno questo è il messaggio che passa ad un pubblico non troppo vegetativo. Lo stesso Calvani si candidò, nel 2011, come sindaco di Latina senza però ricevere stimolanti risultati (320 voti); ora con i forconi e con il C9DNO ha ricevuto molti consensi e confida nei numeri del web...aspetteremo le maniere forti il 13 Dicembre.

Il giornalista in bicicletta,

Charlie Capotorto.

© Riproduzione riservata



www.cambiarelecose.it

Nessun commento:

Posta un commento