mercoledì 24 dicembre 2014

Le notizie di ieri per un oggi più informato


Dopo un mese il progetto "Succedaneo Informativo" ringrazia per il discreto successo e le 5554 visite che spronano e spingono a continuare a scrivere, ora però si cambia un po' rotta, non vi sarà più un approfondimento al giorno come fatto sin ora a causa di mancanza di tempo (ho bisogno di dedicarmi un pochino ad un altro progetto che vi mostrerò in seguito) ma non si chiude affatto, si cambia semplicemente faccia! Eccovi un esempio di come verranno riassunte le giornate, qui sotto trovate quella di ieri:


I treni sono in ritardo dopo gli incendi vicino a Bologna, prima erano in ritardo per altri motivi. 

A Bergamo il traffico sembra essere causato dalle persone (!!) che si spostano tutte in centro per le feste natalizie e conseguenti bancarelle e tempo libero. 

E mentre ieri un autista SAB sbagliava strada e rispondeva agli insulti dei passeggeri oggi le corse della stessa SAB sono gratis.

Pare abbiano arrestato dei neofascisti ma solo perché facevano parte di un gruppo "clandestino",  gli altri 47 gruppi neofascisti/neonazisti registrati regolarmente possono continuare con le ronde ed i pestaggi notturni. 

Un hacker bergamasco ha rubato 4000 euro e i Carabinieri lo hanno beccato risalendo all'indirizzo IP del computer, se avessi un fratello ottoenne ne sarebbe capace anche lui - bravi Carabinieri ma pirla il ragazzino che s'improvvisa hacker.

Quant'è bella la città con la nebbia lo vediamo attraverso decine e decine di fotografie, meno bella è per chi deve andare in giro a lavorare, ma questo non fa niente. Quant'è bella la città da San Vigilio!

Anche se quasi tutti le abbiamo dimenticate le famiglie ricordano che Greta e Vanessa, le due ragazze rapite in Siria, sono ancora là. Vive? Morte? In mano a chi? Isis? 

Abbandonare i bambini in strada non è reato per i ROM, stanno comunque in giro da soli; chi abbandona i cani invece rischia la galera.


Cambia volto ma non cambia spirito, quando avrò più tempo da dedicare ad argomenti interessanti scriverò riflessioni e commenti su fatti d'attualità e, come sempre, se avete consigli o commenti lo spazio qui sotto è aperto a tutti.

Il giornalista in bicicletta,

Charlie Capotorto.

© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento