sabato 20 dicembre 2014

Pedalata di Babbo Natale - 24/12/2014



Torna anche quest'anno la "Pedalata di Babbo Natale" organizzata da A.ri.bi e MTB Stezzano! É consigliata la pre-iscrizione ma sarà possibile iscriversi anche poco prima di partire Mercoledì 24 Dicembre, presso il Piazzale della Malpensata, tra le 8.30 e le 9.10; sarà presente un banchetto che raccoglierà i moduli pre-compilati e accetterà nuove adesioni. La pedalata costa 5,00€ e comprende l'assicurazione, il cartellino di riconoscimento da appendere al manubrio della bicicletta e la donazione a UNICEF.  I bambini fino a 18 anni che parteciperanno alla pedalata (accompagnati da un adulto) dovranno compilare il modulo di iscrizione per attivare l'assicurazione ma non pagheranno la quota prevista. Purtroppo non si capisce quanto della quota di 5,00€ verrà utilizzato per l'assicurazione e quanto effettivamente verrà donato ad UNICEF però è comunque una bella iniziativa.

Il programma dunque prevede: 

8.30/9.10 - Ritrovo al Piazzale della Malpensata, versamento quote e raccolta adesioni.

9.10 - Partenza in direzione della capanna UNICEF sul sentierone e raggruppamento dei partecipanti.

La pedalata del 2012 - Foto dal sito di MTB Stezzano
9.30 - Partenza verso il Parco della Trucca con destinazione finale Ospedale nuovo ove una delegazione di ciclisti farà visita al reparto pediatria per consegnare dei piccoli doni.

Ripartenza verso Piazza Pontida dove sarà offerto un the caldo ai partecipanti presso Tassino Caffè.

La pedalata in compagnia sarà seguita in diretta Skype da Teo Mangione nel programma "Colazione con Radio Alta". Insomma un bel giretto e un bello spettacolo se tutti saranno vestiti da Babbo Natale - o almeno ne porteranno il cappello - e se vi sarà grande partecipazione. Nel 2012 erano tantissimi, quasi 150 persone, mentre nel 2013 soltanto in 35 hanno partecipato alla pedalata, sotto la pioggia...quest'anno speriamo ci sia bel tempo ed una partecipazione massiccia!

Il giornalista in bicicletta,

Charlie Capotorto.

© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento